Un antico potere perduto, un gruppo di archeologi pronti a riportarlo alla luce… ma attenzione: non siete soli. Un’oscura presenza si aggira tra le rovine di Puncètè pronta a raggiungere i suoi loschi obiettivi. Sarete in grado di batterla sul tempo prima che possa rubare questo antico potere?

Dove

Monte Carasso

Giocatori

2-4

Lingua

IT-EN-DE

Difficoltà

Media

Età

Per Tutti

Durata

1h 30m - 2h

Prezzo per gruppo

Da pagare in loco

Un'avventura unica tra storia e mistero

Un segreto sepolto tra le montagne di Monte Carasso vi attende… Vestite i panni di veri archeologi e partite alla scoperta delle antiche rovine di Puncètè, dove il tempo sembra essersi fermato. Ma fate attenzione: tra le pietre e i sentieri del passato si aggirano gli spiriti di chi un tempo abitava queste terre, custodi di un sapere dimenticato da secoli. Per salvare ciò che resta di questa conoscenza perduta dovrete affrontare enigmi, superare prove e seguire i segni lasciati dalla misteriosa Agna, che vi guiderà nel vostro cammino. Ma non abbassate la guardia… qualcuno, nascosto nell’ombra, vi osserva. È pronto a impadronirsi di ciò che con tanta fatica riporterete alla luce. Sarete voi a svelare i segreti di Puncètè… o a cadere vittime del suo mistero?

Dove

Partecipare è semplice e immediato: Recatevi all’impianto di risalita Funivia Monte Carasso – Mornera, dove potrete acquistare la busta con tutto il materiale direttamente presso l’info point. Prendete la funivia e scendete a Curzútt: da lì, l’app vi guiderà passo dopo passo lungo il percorso.
Non è necessaria alcuna prenotazione: una volta ottenuto il kit di gioco, potrete iniziare subito la vostra avventura.
L’avventura parte dal villaggio di Curzútt, ma la busta con il materiale è acquistabile anche presso l’Ostello di Curzútt o, in alternativa, all’Info Point turistico di Bellinzona.
Ricordate di controllare gli orari di apertura dei punti di ritiro indicati. È inoltre possibile acquistare la busta e giocare in un secondo momento, non necessariamente nella stessa giornata.
Monte Carasso
Funivia Monte Carasso - Mornera
Lunedì
dalle 10:00 alle 17:00
Martedì
dalle 10:00 alle 17:00
Mercoledì
dalle 10:00 alle 17:00
Giovedì
dalle 10:00 alle 17:00
Venerdì
dalle 10:00 alle 17:00
Sabato
dalle 10:00 alle 17:00
Domenica
dalle 10:00 alle 17:00

Il Percorso

Lunghezza

1.92 km

Dislivello

100 m

Difficoltà

Facile

Il percorso parte dal nucleo di Curzútt, passa per il sito archeologico di Puncètè e la chiesa di San Bernardo, per poi terminare nuovamente al nucleo di Curzútt, formando un itinerario ad anello in totale sicurezza. Si consiglia di munirsi di scarpe comode e di acqua. Lungo il tragitto è presente una fontana presso la chiesa di San Bernardo.

Informazioni

Il costo è per gruppo o a persona?

Il prezzo è inteso per intero gruppo.

Il codice che vi viene fornito è valido per 24h, ma in caso di necessità contattate il personale della struttura/ luogo per ricevere il giusto supporto.

Non è necessario prenotarsi.

Controllate gli orari di apertura della struttura e se non siete sicuri, contattateli per telefono o via mail.

Tutte le nostre esperienze sono disponibili in italiano e inglese, ma molte sono tradotte anche in altre lingue come il tedesco. Consulta la sezione in alto di questa pagina per vedere le lingue un cui è tradotta questa escape city, oppure scarica direttamente l’app “Tesori del Ticino” per vedere in quale lingua è disponibile.

Tutto quello che vi serve è uno smartphone con installata l’app “Tesori del Ticino”. Tutto il materiale necessario vi verrà consegnato alla partenza.

Il gioco è pensato per essere completato indipendentemente dall’abilità del gruppo. L’app fornisce aiuti e soluzioni per ogni engima.

Evento - Winterland 2025

20 dicembre
dalle 11:30 alle 16:00

I Tesori del Ticino e Winterland ti invitano a partecipare a questa coinvolgente avventura, che ti porterà a scoprire Locarno sotto una luce tutta nuova.